Le dichiariazioni di fede mormone. Il presidente Thomas S. Monson insegnò che i giovani di oggi sono “alcuni dei figli più forti del nostro Padre celeste ed Egli vi ha tenuto in serbo per venire sulla terra in «un tempo come questo» (Ester 4:14).” Abbiate il Coraggio.

Allo stesso modo, il presidente Gordon B. Hinckley insegnò: “voi siete la migliore generazione che abbiamo mai avuto. Voi conoscete meglio il Vangelo. Siete più fedeli nei vostri compiti. Siete più forti per affrontare le tentazioni che sopraggiungono sul vostro cammino.” Un vessillo per le nazioni e una luce per il mondo.

Abbiamo invitato alcuni dei nostri giovani, qui ad Aggieland, a condividere le loro testimonianze sul perché credono e perché appartengono alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, e siamo rimasti davvero colpiti dalle potenti testimonianze da loro condivise; perciò sappiamo che sentirete lo Spirito mentre leggerete queste dichiarazioni di fede, fatte da questi giovani Santi degli Ultimi Giorni. Eccole qua:

“Io faccio parte [di questa Chiesa] perché sono un peccatore, come tutti gli altri, e perché ho avuto l’accesso all’Espiazione per diventare puro. Gesù Cristo è la ragione per cui siamo ancora qui, perché egli connette ognuno di noi tramite il Suo sacrificio eterno e la Sua grazia.

Perché credo?

Io credo perché, nel viaggio della mia vita in cui ho cercato di diventare più simile al Salvatore, ho sentito l’amore che Dio prova per me, e per coloro attorno a me.

L’Espiazione mi ha riempito di amore e compassione, e mentre prego, lo posso sentire chiaramente. A causa di tutto questo, non c’è dubbio nella mia mente che questa Chiesa è vera. Tramite il mio sviluppare la mia relazione con Dio, io credo [in Lui].”

“La mia fede in Gesù Cristo è stata un vero privilegio, ed ha influenzato grandemente le mie azioni nella mia vita. La mia conoscenza del Cristo vero e vivente mi ha tutto sommato reso una persona migliore, attraverso il modo in cui tratto me stesso e gli altri.

La grazia e l’amore di Cristo mi hanno aiutato attraverso tempi difficili; inoltre, credere in Gesù cristo mi ha anche dato felicità, tramite la conoscenza di cose che non avrei mai saputo, se non avessi creduto [in Lui].

Per esempio, la conoscenza della vita dopo la morte, e di dove vanno i nostri spiriti dopo la morte mi aiuta a trovar pace, dopo la morte di una persona cara, o anche quando mi chiedo che cosa succede quando morirò. Un’altro esempio è L’Espiazione.

L’estremo sacrificio di Cristo per tutta l’umanità mostra l’amore che Egli ha per noi, incluso me stesso. Sapendo questo, io so che anche se non sarò mai perfetto [in questa vita], so che posso essere sempre perdonato dei miei peccati e sentirmi vicino a Cristo ancora una volta.

Perché appartengo?

Ci sono molte ragioni per cui appartengo alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, ma una delle ragioni più importanti per me è perché sono un figlio di Dio.

Il Vangelo di Gesù Cristo è la verità di Dio, e tutti i Suoi figli meritano di conoscere la Sua gloria e il suo amore per tutti noi.

Mi sento privilegiato ad essere nato nella vera chiesa di Dio, e penso che sia mio dovere condividere il vangelo con tutti coloro che stanno cercando di conoscere la verità.”

“Io credo nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni perchè provo così tanta felicità nel sapere che il Padre Celeste conosce ciascuno di noi singolarmente e individualmente.

Amo nel modo più assoluto il sapere che posso parlare con il mio Padre in cielo e ricevere conforto, guida, e forza ogni volta che ne ho bisogno.

Ci sono state così tante volte in cui mi sono sentito confuso o impaurito, ma dopo anche una semplice preghiera, mi sentivo confortato e sentivo la consapevolezza che tutto sarebbe andato per il verso giusto. Amo sapere che c’è sempre qualcuno che mi conosce e che sa cosa è meglio per me.

Appartengo alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni perché così so il mio scopo qui sulla terra, e che se mi sforzo di essere un discepolo di Cristo, posso tornare a Lui un giorno.

Anche se so che inevitabilmente farò degli errori, so che a causa del sacrificio e della morte di Gesù Cristo per tutti noi, io posso pentirmi ed essere perdonato di questi peccati. So che non è mai troppo tardi per venire a cristo, perché so che le sue mani sono sempre distese verso di noi, in attesa di perdonarci; tutto ciò che dobbiamo fare è afferrarle.”

“Appartengo a questa chiesa perché quando sono ad una riunione o ad un’attività qualsiasi della chiesa, o quando mi trovo intorno ad un qualsiasi membro, mi sento voluto, amato, e so che ci sono persone che si preoccupano davvero per me.

La mia testimonianza

Alcuni anni fa, mi sono rotto il legamento del crociato, e ho dovuto subire un’intervento ricostruttivo, che mi confinò sul mio divano per circa due settimane con poche cose da fare, e con poche interazioni con altre persone.

Senza che io lo sapessi prima, molti dei miei amici e dirigenti della chiesa, tutti in occasioni diverse, mi hanno visitato, portandomi dolci o libri da leggere o cose divertenti da fare mentre mi trovavo sul divano. Non è questo un esempio perfetto di ciò che Cristo ha insegnato quando ha detto: “Pasci le mie pecore”? (Giovanni 21:17)

Questa è solo una delle molte esperienze che ho avuto; infatti molte volte mi sono trovato benedetto da atti di amore Cristiano compiuti da un altro membro di questa chiesa.

Ho avuto anche molte occasioni di aiutare e servire nella comunità come risultato della mia appartenenza a questa Chiesa, e tutto ciò ha solo rafforzato la mia testimonianza di Gesù Cristo e di come posso diventare più simile a Lui.

Ci sono persone che hanno bisogno del mio aiuto e del mio servizio, e io ho bisogno ancora di più del loro. Non penso che si possa trovare questa unità di servizio e amore da qualsiasi altra parte, eccetto che in questo ambiente in cui tutti insieme impariamo a conoscere l’amore incondizionato di Cristo e della guida che ci fornisce.

Queste sono le ragioni per cui appartengo alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni; sono sempre benedetto da atti di servizio altruistico, e ho molte opportunità di servire gli altri, e così facendo mi avvicino sempre più a Gesù Cristo.

Scelgo di credere che questa chiesa sia l’unica chiesa vera e vivente sulla terra oggi, perché ho ricercato la verità tramite lo studio delle scritture e la preghiera con il nostro Padre Celeste, e ho trovato le risposte alle domande che avevo.

Non credo perché lo fanno i miei genitori o perché devo farlo, io credo perché ho imparato per conto mio che questa chiesa ha la verità.

Le risposte e le rivelazioni da Dio non vengono sempre tutte in una volta come una lampadina che si accende; per me vengono molto gradualmente, come il sole che cresce nel mattino.

Avere questa conoscenza e questa pace, derivante dal Vangelo restaurato di Gesù Cristo, è per me come un bellissimo tramonto.”

“Io credo, di mia spontanea volontà, perché io ho sentito lo Spirito. Lo Spirito è quella sensazione di calore, di pace, che tocca i nostri cuori, e che a volte porte le lacrime agli occhi delle persone.

Io ho sentito lo Spirito in chiesa; l’ho sentito al tempio. Uno dei momenti più potenti per me è stato ad un campeggio per ragazze.

Ogni sera, facevamo uno studio delle scritture di gruppo, e l’ultimo giorno abbiamo tenuto una riunione di  testimonianze, e lo Spirito era così forte che molte volte ho avuto le lacrime agli occhi. Per queste ragioni, posso dire che io credo davvero che questa chiesa è vera.

Ne faccio parte, perché è un bell’ambiente in cui trovarsi, perché ci sono così tante brave persone, e abbiamo tutti gli stessi principi.

Ho stretto molte amicizie tramite questa chiesa, e c’è un forte senso di unità. In questa chiesa, facciamo un sacco di attività divertenti, e aiutiamo anche gli altri.

La mia ultima ragione [per cui credo] è perché è qualcosa di costante. Io so che dovunque io vada, la chiesa è sempre condotta allo stesso modo, e la dottrina non cambierà. Io so che in chiesa mi sentirò a mio agio, e queste sono le ragioni per cui ne faccio parte.”

dichiariazioni di fede

Io credo

“Io credo nella perché sento che é la vera chiesa. Io so che questa chiesa ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ritornare al Padre Celeste e Gesù.

Appartengo a questa chiesa perché so che il Padre Celeste ha delle chiamate speciali per ognuno di noi che aspettano solo di essere svolte, e so che sono parte di questa chiesa così che posso benedire ed insegnare agli altri e a me stesso spiritualmente, ed ottenere una testimonianza più forte.”

“Io credo che la chiesa è vera, perché ogni volta che leggo le scritture, o vado in chiesa, sento lo Spirito portarmene testimonianza.

Io ne faccio parte perché ogni volta che vado in chiesa, i membri sono sempre così felici e così affettuosi, e posso sentire il loro amore per me, e mi chiedo dove mi troverei nel mondo, senza questo vangelo.”

“La ragione per cui credo nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è semplice: ho ricevuto esperienze spirituali molto chiare dallo Spirito Santo, che hanno stimolato la mia fede in questa chiesa a svilupparsi e crescere.

Alcuni mesi fa, ho deciso che dovevo scoprire se queste cose che mi sono state insegnate sono vere, e quando mi sono inginocchiato e ho pregato al Padre Celeste, ho ricevuto una conferma dallo Spirito Santo che il Vangelo che mi è stato insegnato è proprio vero, senza alcuna ombra di dubbio.

Io appartengo a questa chiesa per una grande ragione: il Vangelo insegna che “tutti quelli che hanno vissuto e che vivranno su questa terra” sono figli e figlie di Dio.

Questa conoscenza è molto confortante, e mi dà un senso di direzione e di scopo nella vita”.

Io credo in questa chiesa perché mi dà sempre un enorme sensazione di avere uno scopo nella vita, che è qualcosa che tutti quanti voglia.

Se mai chiederai ai miei amici di descrivermi, probabilmente ti risponderanno che sono felice, positivo, vivace, ed entusiasta. Io appartengo a questa chiesa a causa della persona che sono.

La nostra religione è un messaggio di pace e benevolenza così gioioso, così potente, e dato che ho una personalità così briosa, voglio stare intorno a persone con lo stesso atteggiamento.

Dichiarazioni di fede

Il vangelo di questa chiesa dà ai membri una luce che risplende attraverso di loro. Se ho avuto una brutta giornata, e ho bisogno di qualcosa che mi edifichi, so che mi basta concentrarmi su qualcosa della chiesa, e prima che me ne renda conto, il mio atteggiamento negativo scompare.

Appartengo alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni perché mi incoraggia ad essere una persona migliore, e ad essere un’allegra figlia di Dio.”

“Io appartengo alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni perché sono una figlia di Dio. Io so che Egli mi ama davvero tanto, e che se ci proviamo, possiamo tutti quanti tornare a Lui.

Io credo a causa delle scritture, perché penso che saremmo tutti davvero persi senza qualcosa a cui rivolgerci sulla terra. Io credo nel Salvatore Gesù Cristo e so che Egli venne e soffrì per noi.

Questa consapevolezza mi ha aiutato ad attraversare alcune sfide; perché so che se crediamo per davvero, il Padre Celeste ci aiuterà a tornare a Lui, perché Lui ci rivuole a Sé.”

Io appartengo alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni perché:

1)Non abbiamo pastori o ministri pagati. Il nostro vescovo non riceve soldi per predicare, ed è designato tramite le chiavi e l’autorità del Sacerdozio. C’è una linea del Sacerdozio, o potere di Dio, che è davvero ben organizzato e che può risalire fino al nostro Salvatore Gesù Cristo.

2) Noi crediamo che le famiglie possono essere eterne! Abbiamo fiducia nel Piano di Salvezza del Signore nel riportarci indietro, dal nostro Padre Celeste.

3) C’è inoltre un forte sentimento di unità che sento tra le Giovani Donne, il gruppo di ragazze tra i dodici e i diciotto anni, specialmente al campeggio. I membri della Chiesa sono presenti l’uno per l’altro, e ciò mi piace.

4) Infine, noi applichiamo ciò che diciamo di credere. Noi agiamo come dei mormoni, noi serviamo come dei mormoni, insomma, siamo mormoni! E ne siamo fieri!”

“Ho sempre pensato di credere nella chiesa perché ci va la mia famiglia. Ma penso che ci credo perché ho avuto momenti in cui lo Spirito mi ha confermato che la chiesa è vera. Questi sentimenti sono caldi e portano pace al mio cuore.

È così che so, e il perché credo nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni. Penso di appartenere alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni per molte ragioni, ma quella principale è perché ho ricevuto delle testimonianze, come il profeta vivente, che è la vera chiesa.”

“Io credo con tutto il mio cuore che c’è un Dio, che ci ama, e che ha mandato il suo Unigenito Figliolo per morire per noi.

Ogni mattina, quando mi sveglio alla luce del sole che fluisce attraverso le mie finestre, io voglio credere. Ogni volta che i cieli s’ingrigisconono e piccole goccioline di pioggia luccicante cadono sulla terra, io voglio credere.

Quando vedo un’ape ronzare attorno ad un fiore, o quando sento una folata di vento scompigliarmi i capelli, io voglio credere, perché Dio ha creato questo pianeta per i Suoi figli, con tutta la sua bellezza.

Io voglio credere, a causa delle sensazioni che provo quando guardo ai posti e alle persone che mi circondano, dall’imparare riguardo alle stelle in classe al vedere un altro studente aiutare un altro a raccogliere i libri caduti.

Ci sono così tante prove dell’esistenza di Dio nel mondo, attorno a noi.

Egli non le ha nascoste da noi, ma è nostro dovere imparare a vedere. Io credo, e io so, che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni è la vera chiesa.

Come puoi non saperlo dopo aver sperimentato la felicità dell’essere battezzati, la redenzione dovuta al pentimento, e la riverenza di una benedizione del sacerdozio?”

Questo articolo è stato condiviso sul nostro sito dietro permesso dell’autore. L’articolo originale può essere trovato su AggieLandMormons.org