Il presidente Russell M. Nelson ha condiviso 13 sfide per aiutare i membri a scoprire i segreti e i misteri di Dio e ha dato una possente testimonianza del nostro Salvatore, Gesù Cristo:

“Senza l’Espiazione infinita del nostro Redentore, nessuno di noi avrebbe speranze di tornare al nostro Padre celeste.

Senza la Sua Risurrezione, la morte sarebbe la fine, l’espiazione del nostro Salvatore ha reso la vita eterna una possibilità e l’immortalità una realtà per tutti “.

Il presidente Nelson ha raccontato ai membri della Chiesa le sacre esperienze che ha vissuto nel tempio quando è stato sostenuto come nostro nuovo profeta, così come il processo che ha seguito per selezionare i suoi consiglieri nella Prima Presidenza e i nostri nuovi apostoli.

Il presidente Nelson ha rassicurato i membri della Chiesa riguardo all’attenzione che ha posto nell’intervistare ogni membro del Quorum dei Dodici Apostoli e nell’ascoltare lo Spirito mentre era nel tempio.

Egli ha testimoniato che “[Gesù Cristo] vive. È Lui che dirige e guida questa Chiesa … Sono umilmente grato per il vostro sostegno”.

Il presidente Nelson ha condiviso un po’ della sua vita, della sua conversione alla Chiesa da ragazzo alla ricerca della volontà del Signore.

Sorridendo, ha raccontato riguardo al momento in cui voleva incoraggiare la sua famiglia a vivere la Parola di Saggezza e “lanciò sul pavimento di cemento ogni bottiglia di liquore” nella sua casa.

Questa ricerca dello Spirito aiutò il presidente Nelson a crescere i suoi figli, a perseguire la sua carriera, a lottare contro il dolore “quasi paralizzante” che aveva provato con la morte della prima moglie, Dantzel, e nella decisione di sposare la sua seconda moglie, Wendy.

Usando questi esempi personali, il presidente Nelson ha dimostrato “quanto Dio desideri rivelarci il suo pensiero”, dichiarando che ha pregato per ricevere rivelazione e per ringraziare il Signore ogni giorno, dei suoi 34 anni come apostolo.

Il presidente Nelson ha poi promesso a noi membri della Chiesa che se cercheremo veramente l’influenza e la guida dello Spirito Santo, saremo guidati in questioni grandi e piccole e scopriremo i misteri di Dio.

“Come possiamo diventare gli uomini e le donne, i servitori cristiani, che il Signore ha bisogno che siamo?” Il presidente Nelson ha chiesto: “Che cosa apriranno per voi le vostre ricerche?”

13 sfide per scoprire i segreti e i misteri di Dio

Poi ci ha dato queste sfide e le istruzioni per scoprire i segreti e i misteri di Dio e cercare la rivelazione personale:

  1. “Seguite l’esempio del profeta Joseph Smith”.
  2. “Trovate un posto tranquillo dove poter andare regolarmente.”
  3. “Umiliatevi dinanzi a Dio”.
  4. “Aprite il vostro cuore al vostro Padre Celeste”.
  5. “Rivolgetevi a Lui per ottenere risposte e conforto”.
  6. Pregate nel nome di Gesù Cristo in merito alle vostre preoccupazioni, alle vostre paure, alle vostre debolezze–sì, ai veri e propri desideri del vostro cuore“.
  7. “Dopodiché ascoltate”.
  8. Mettete per iscritto i pensieri che vi vengono in mente”.
  9. Mettete per iscritto i vostri sentimenti ed eseguite le azioni che vi vengono richieste”.
  10. “Ripetete questo processo”.
  11. Vi prego di aumentare la vostra capacità spirituale di ricevere la rivelazione. Lasciate che la domenica di Pasqua sia un momento decisivo della vostra vita“.
  12. Scegliete di compiere il lavoro spirituale necessario per godere del dono dello Spirito Santo e per sentire la voce dello Spirito più spesso e più chiaramente”.
  13. Venire a Cristo. Tenervi stretti a ogni buon dono, cominciando dal dono dello Spirito Santo “.

“Vi esorto ad andare oltre la vostra attuale capacità spirituale di ricevere la rivelazione personale e scoprire i misteri di Dio”, ha dichiarato Presidente Nelson.

Ripetendo e perfezionando questo processo “giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno”, il nostro profeta ci ha promesso che possiamo conoscere i misteri di Dio, ciò che porta vita eterna.

“C’è molto di più che il vostro Padre nei cieli vuole che conosciate”, ha insegnato Presidente Nelson. Egli ha poi menzionato l’Anziano Neal A. Maxwell, dicendo:

Dio sta rivelando i segreti spirituali dell’universo, ma noi stiamo ascoltando?”

Insieme alla sfida per scoprire i misteri di Dio, il presidente Nelson ha condiviso il pensiero di come studiare le Scritture, frequentare il tempio, esprimere gratitudine, onorare i tempi di Dio e compiere il lavoro genealogico possa accrescere la rivelazione personale avvicinandoci a Dio.

“Ogni benedizione che il Signore ha in serbo per voi — persino dei miracoli seguiranno”, ha promesso il presidente Nelson, assicurando ai membri che i miracoli che attestano la magnificenza e la gloria di Dio attendono la Chiesa in futuro.

Questo articolo è stato originariamente scritto da Danielle B. Wagner ed è stato pubblicato su ldsliving.com, intitolato President Nelson Gives 13 Challenges to Help Church Members Unlock the Secrets and Mysteries of GodItaliano ©2018 LDS Living, A Division of Deseret Book Company | English ©2018 LDS Living, A Division of Deseret Book Company