L’anziano Jeffrey R. Holland è intervenuto su Facebook ed Instagram per ricordare ai genitori ed ai giovani perché l’apprendimento del Vangelo incentrato sulla casa e sostenuto dalla Chiesa sia così importante.

“Vi starete domandando come potete realizzare ciò che il Signore vi sta chiedendo, con tutto quello che avete già da fare?” ha scritto su Facebook.

“Il tipo di apprendimento di cui il Signore sa che le nostre famiglie hanno bisogno negli ultimi giorni è troppo grande per adattarsi ad un’aula o per essere racchiuso in una lezione di 45 minuti”.

Su Instagram si è rivolto ai giovani scrivendo:

“Voglio che voi giovani sappiate che i dirigenti della Chiesa pensano a voi mentre intraprendono il passaggio all’apprendimento del Vangelo sostenuto dalla Chiesa ed incentrato sulla casa. Dio ci condurrà in posti in cui non avremmo mai sognato di poter andare, alti tanto quanto i nostri sogni possano essere”.

Per entrambi, genitori e giovani, l’anziano Holland ha illustrato tre motivi per cui un vangelo incentrato sulla casa sia così importante:

“In primo luogo, la casa è dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, certamente più di quanto spendiamo in chiesa (nonostante i vescovi siano oberati di lavoro).

Non ci aspetteremmo che i nostri corpi fisici sopravvivano a lungo con un pasto alla settimana.

Allo stesso modo, se una lezione di un’ora in Chiesa, anche se è un’eccellente lezione della Chiesa, è la fonte principale per il nostro ‘banchetto sulla parola di Cristo’, allora siamo in pericolo di malnutrizione spirituale.

In secondo luogo, la casa è sia un aula che un laboratorio, dove imparare e vivere il Vangelo sono cose così perfettamente combinate da essere quasi indistinguibili.

Questa esperienza di laboratorio vivente non può semplicemente essere ricreata in una classe sola.

E terzo, forse il più importante, la casa è – o può essere – un’eco del paradiso, un ricordo dell’obiettivo eterno che siamo venuti qui per perseguire”.

Per coloro che si sentono sopraffatti da questa recente attenzione, l’anziano Holland ha aggiunto su Facebook: “Ho spaventato i vostri genitori? Spero di no.

Questa enfasi sull’insegnamento, l’apprendimento ed il vivere a casa non vuole essere un peso aggiunto per le persone e le famiglie.

Al contrario. In realtà speriamo che riconoscendo e sostenendo i vostri sforzi a casa, possiamo in qualche modo alleggerire il fardello che portate lì o, meglio ancora, possiamo rafforzarvi per ‘sopportarlo con facilità’”.

L’anziano Holland ha detto ai giovani:

“Cari giovani amici, sono onorato di camminare con voi verso il futuro glorioso che il nostro Padre celeste ha in serbo per noi: è nostro grande desiderio che il Signore ci elevi a nuovi livelli di spiritualità e crescita attraverso nuovi modi di apprendere e vivere il Vangelo.”