Mormonnewsroom.org presenta alcune storie presenti nel sito della redazione internazionale per condividere ciò che stanno facendo i mormoni nel mondo per migliorare le comunità in cui vivono.

I mormoni nel mondo si rivolgono alla Russia: Anziano Ballard parla della profonda spiritualità della Russia

Anziano M. Russell Ballard, un Apostolo della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, si è recentemente incontrato con i membri della chiesa e con i rappresentati religiosi, politici e accademici russi.

Riflettendo sulla propria esperienza in Russia, Anziano Ballard ha detto:

“Vedo un potenziale significativo per la crescita della Chiesa; la popolazione di questo grande paese detiene una profonda spiritualità e la Chiesa crea le condizioni ideali per lo sviluppo della loro natura spirituale”.

Russia-Ballard1-2016

I mormoni nel mondo si rivolgono all’Australia: I membri della Chiesa in Australia sono incoraggiati ad assistere i rifugiati

Sorella Linda S. Reever, seconda consigliera nella presidenza generale della Società di Soccorso, e Sorella Carol F. McConkie, prima consigliera della presidenza generale delle Giovani Donne, incoraggiano i membri di Melbourne, in Australia, ad assistere chi si impegna ad aiutare i rifugiati locali.

Lunedì 13 giugno è stato tenuto un pranzo per discutere il programma della Chiesa chiamata “Fui forestiere”, che era stato annunciato a marzo, invitando le donne di ogni età a partecipare.

Australia-donne-dirigenti-rifugiati2-2016

“Non riguarda la politica, la religione o i confini; riguarda avere un cuore aperto verso tutti i nostri fratelli e sorelle e il fare del bene”, ha detto Sorella Reeves.

Australia-donne-dirigenti-rifugiati1-2016

I mormoni nel mondo si rivolgono all’Uganda: La LDS Charities aiuta i rifugiati

Più di 8500 rifugiati (compresi 5100 sotto i diciotto anni) provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo, sono stati aiutati con la costruzione di servizi igienici presso il campo di Mugombwa, nel sud della provincia del Ruanda, in Africa.

Uganda-Rifugiati1-2016

La LDS Charities, gli aiuti umanitari della Chiesa, è spesso partner con organizzazioni maggiori in questo tipo di progetti e questa volta lo era con le Nazioni Unite.

La Chiesa sta attualmente lavorando sui progetti della costruzione di più di quindici servizi igienici in svariati campi di rifugiati.

Uganda-Rifugiati2-2016

I mormoni nel mondo si rivolgono alla Russia: Un dirigente dei Santi degli Ultimi Giorni consiglia i Giovani Adulti russi sulle decisioni della vita

A metà maggio, durante un webcast di due ore, Anziano Jorg Klebingat, dei Settanta, e sua moglie Julia, hanno partecipato ad una sessione di domande e risposte chiamata “Faccia a Faccia” con i giovani dai diciotto ai trent’anni d’età.

Russia-Klebingat-F2F1-2016

Anziano e Sorella Klebingat hanno risposto a domande sul matrimonio e su svariati altri argomenti importanti che giravano per la testa dei Giovani Adulti.

Russia-Klebingat-F2F2-2016

I mormoni nel mondo si rivolgono al Messico: I dirigenti della Chiesa uniti ad altri cristiani per difendere le famiglie

In Messico si sono riuniti duemila dirigenti religiosi rappresentanti settemila congregazioni religiose, per aumentare la consapevolezza della necessità di proteggere le famiglie.

Messico-mormone

Anziano Benjamin De Hoyos dei Settanta e Presidente dell’area del Messico nella Chiesa, ha dato il benvenuto alla stampa e risposto alle sue domande; Samuel Sanchez, Vescovo presiedente per l’Assemblea Apostolica della Fede in Cristo Gesù, ha letto una dichiarazione collettiva di tutti i rappresentanti religiosi.

I mormoni nel mondo si rivolgono alla Giamaica: La LDS Charities ha donato dei macchinari per i test visivi

In Giamaica la LDS Charities ha parlato della necessità di una migliore cura della vista; i dottori Lue e Lizette Mowatt, oculisti dell’ospedale pubblico di Kingston, si sono incontrati in Giamaica con il dottor Jesse Hansaker, un oculista e volontario di LDS Charities; insieme hanno discusso della necessità di equipaggiamenti per i test visivi presso l’università ospedaliera delle Indie Occidentali (UHWI).

Giamaica-mormone

Attraverso i significativi sforzi e le donazioni dei Santi degli Ultimi Giorni, sono stati donati gli equipaggiamenti richiesti per un valore di oltre 50000€, per poter fornire dei trattamenti ai pazienti con glaucoma e malattie della retina.

I mormoni nel mondo si rivolgono al Brasile: I volontari mormoni di Helping Hands hanno tagliato i capelli per beneficenza

Più di seicento donazioni di capelli sono state fatte dai Santi degli Ultimi Giorni e da altri amici della Chiesa, sono stati annunciati come la donazione più imponente di capelli mai ricevuta da parte di organizzazioni di beneficenza per le vittime di incidenti su strada (ORVAM); i capelli sono stati raccolti per aiutare le donne rimaste senza capelli a causa di svariati tipi di incidenti.

Brasile-servizio2-2016

La presidentessa dell’organizzazione, Cristina Santos, ha espresso la sua felicità dicendo: “Non mi aspettavo un tale successo nella raccolta di capelli”; oltre a donare i capelli le persone hanno anche donato vestiti e materiali per l’igiene e la pulizia.

Brasile-servizio1-2016

Articolo scritto da David Porter, pubblicato da mormonnewsroom.org e tradotto da Cinthia Macaluso.