I TREN, un gruppo musicale mormone di studenti e laureati della BYU, sta tentando di far inserire la sua nuova canzone nell’imminente film “Capitan America: civil war”, attraverso l’uso dei social media.

Capitan America: civil war

“Civil War” è il secondo tentativo da parte del gruppo musicale mormone per far riconoscere il proprio lavoro dall’industria dei film. Alcuni mesi fa, i TREN han cercato di far arrivare la loro prima canzone “vivere o sopravvivere” nell’ultimo film della serie “Hunger Games”, ma con scarsi risultati.

Nonostante il film non abbia implementato la canzone, Richard Williams dei TREN ha detto che loro potevano comunque vedere il successo usando i social media come strumento promozionale.

“Un certo numero di persone importanti nell’industria della musica e dei film ha ascoltato la nostra canzone… il che è piuttosto fenomenale quando incominci da ‘zero’” ha detto William.

“Abbiamo creato dei contatti con molte persone che ci hanno contattato e che volevano lavorare con noi perché hanno visto un mucchio di potenziale in noi”.

I TREN

I TREN sono unici nel loro tentativo di essere riconosciuti nel mondo del cinema, visto che la loro tattica promozionale principale sono i social media.

William crede che mettendo le canzoni dei TREN sulle differenti piattaforme dei social media, occuparsi dei fan e facendo si che quante più persone possibili condividano le canzoni, possa essere un fattore dominante nel far inserire le loro canzoni nei film. William ha detto:

“Parlando da un punto di vista generale, abbiamo ricevuto una risposta positiva da parte delle persone, perciò fintanto che possiamo far si che loro possano sentire la canzone, tanto meglio. Ma davvero, le fan condividendo e postando la nostra musica han fatto una ENORME differenza nello spargere la parola e siamo davvero grati per questo!”

William spera che gli sforzi ripaghino e che tutti loro possano sentire la loro canzone nel film di “Capitan America”, che verrà rilasciato il prossimo anno. Lui spiega che raggiungere la loro meta finale significherebbe tutto per i TREN.

Un gruppo musicale mormone

“Questo darebbe davvero il via alle nostre carriere e ci darebbe più opportunità di continuare a creare la nostra musica e condividerla con le persone.” Ha detto William. “Ci piace molto essere in grado di utilizzare i nostri talenti così che gli altri possano goderseli, e questo aiuterebbe ad accelerare la possibilità di esserne in grado”.

Il gruppo musicale mormone spicca tra gli altri nell’industria della musica che condivide messaggi globali. William spiega che “Civil War” dimostra come le contese possano indebolire il potere di ciò che è giusto, causare divisione, che alla fine permette alla malvagità di prevalere.

Gli ammiratori dei TREN possono aspettarsi altro dal gruppo musicale mormone. William ha lasciato intendere l’esistenza di una nuova canzone che sarebbe “una sensazione alquanto differente” rispetto alle prime due del gruppo, con il sogno di poterla rendere parte del film “Alice in Wonderland: Alice attraverso lo specchio”.