I segni dei tempi è il periodo di tempo appena precedente il millennio, viene definito come gli “ultimi giorni”. E’ il tempo, periodo o età previsto, perché si verifichino i presupposti necessari, alla Seconda Venuta.

Segni dei tempi

Gli ultimi giorni o i segni dei tempi, sono i giorni della dispensazione della pienezza dei tempi, i giorni in cui i segni della Seconda Venuta vengono mostrati, i tempi della “restaurazione di tutte le cose, di cui Dio ha parlato, per bocca dei suoi santi profeti, da quando il mondo è mondo” (Atti 3:21).

Ora stiamo vivendo in quel periodo di tempo e la grande restituzione (o restaurazione) è in corso.

  1. Ci saranno falsi profeti, che ingannano il popolo. Satana avrà i suoi seguaci. Sta accadendo ora.
  2. Ci sarà il clericalismo: 2 Nefi 26:29 – Egli comanda che non vi siano frodi sacerdotali; poiché le frodi sacerdotali consistono in uomini che predicano e si pongono a luce del mondo, per poter ottenere guadagno e le lodi dal mondo; ma non cercano il benessere di Sion. Sta accadendo ora.
  3. La restituzione di tutte le cose, di cui sopra (Atti 3:21). È la restaurazione della pienezza del Vangelo, la restaurazione della Vera Chiesa, vale a dire, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, come il Signore l’ha stabilita tra i passati Santi degli Ultimi giorni, con Profeti e apostoli, e la rivelazione moderna continua, ricevuta per la nostra guida. Questo significa che il Signore è lo stesso, ieri, oggi e sempre, e il Sacerdozio di Aaronne e di Melchisedec sono stati restaurati sulla terra. Sta avvenendo anche ora.
  4. Un nuovo libro di Antica Scrittura verrà alla luce, con questa chiesa (Ezechiele 37: 16-17), un’altra testimonianza di Gesù Cristo (il bastone di Efraim), per testimoniare insieme alla Bibbia (il bastone di Giuda). Questo ora, oggi, porta a compimento la Scrittura, ed entrambi i libri, sono UNO, nelle nostre mani. È successo.
  5. Un messaggero precederà la seconda venuta del Messia: egli era Joseph Smith. Giovanni Battista era il messaggero per il ministero mortale del Signore. Giovanni è tornato personalmente, per ordinare Joseph Smith e Oliver Cowdery, il 15 maggio 1829, dando loro il Sacerdozio di Aaronne e, poi, più tardi, Pietro, Giacomo e Giovanni li ordinarono al Sacerdozio di Melchisedec. È successo.
  6. Elia, il profeta, tornerà: questo è successo il 3 aprile del 1836, nel Tempio di Kirtland, in Ohio (Malachia 4:5). Quel luogo era il primo tempio di questa dispensazione. Elia ha portato e restaurato le chiavi del suggellamento, dandole a Joseph Smith, e ha avuto inizio lo Spirito di ricerca genealogica e il lavoro per i morti, nel Tempio, che è in pieno svolgimento oggi e lo sarà per tutto il Millennio. È successo.
  7. Gli elementi saranno in tumulto (DeA 88:87-91), carestie, pestilenze, terremoti, ecc. Sta accadendo ora ed è in aumento. Ascoltate l’Apostolo Dallin H. Oaks, alla Conferenza di aprile del 2004.
  8. Piaghe e inquinamento, molti saranno senza affezione naturale (2 Timoteo 3:1-4). Per trovare altri riferimenti, a coloro che non avranno affezione naturale, potete leggere anche Genesi 19, D&A 84:96-97, Apocalisse 16:2. C’è un calo generale della moralità. La perdita e la diminuzione di norme e valori. Si bestemmia e ci si beffa di cose sacre. Sta accadendo ora.
  9. Assalto di Satana alla Famiglia. Il Padre della Menzogna (Satana) e il suo attacco alla famiglia, porta alla divisione delle famiglie. I genitori sono assenti, i bambini non sono sorvegliati. (Per alcuni, non è colpa loro, ma Dio è giusto). Genocidio dei nascituri. Sta accadendo ora.
  10. Cospiratori negli ultimi giorni. (D&A 89:4) La schiavitù di Satana dovuta a droghe e stimolanti. Sta accadendo ora.
  11. Organizzazioni segrete negli ultimi giorni (D&A 1:14-16; 84:49-53; Ether 8:18-25) (D&A 38:13; 1Timoteo 4:1-2; D&A 1:14). Anche Daniele lo ha detto (Daniele 2:44 e D&A 65:2, D&A 71:9). Otterranno anche il controllo del governo. Ma sorridete: l’opera di Dio non fallirà. Sta accadendo ora.
  12. La Costituzione, un documento ispirato (ORA) appesa ad un filo. (D&A 101:80; D&A 98:6) Sta accadendo ora.
  13. L’amore di molti si raffredderà. (Matteo 24:12; D&A 15:27), il che significa anche aumento della violenza e di mostri. Sta accadendo ora, come è successo nell’antica civiltà americana, giaredita (Ether 13:25-27) e nefita (Moroni 9:3,5).
  14. Guerre e rumori di guerra (Satana infuria nel cuore degli uomini, Apocalisse 12:6-9, Matteo 24:6-7, D&A 45:25, D&A 63:32-34), armamenti nei giorni moderni (Apocalisse 9:7-10; Gioele 2:1-11). La lotta contro Gerusalemme (Zaccaria 14:12) L’anziano Bruce R. McConkie ha detto che l’apostolo Giovanni vide anche le guerre atomiche e biologiche (D&A 29:18-19) Sta accadendo ora.
  15. Armageddon, la battaglia contro Gerusalemme. L’attacco dell’esercito sarà tenuto a bada per 42 mesi, da due profeti, che invocheranno piaghe e distruzione su di esso. I profeti saranno uccisi, resteranno per la strada per 3 giorni e, poi, risorgeranno. Si sta avvicinando.
  16. Il mondo sperimenterà un grande terremoto, oltre la scala Richter, che si sentirà in tutta la terra.
  17. Il Continenti si riuniranno in un unico paese.
  18. Ci sarà il raduno del popolo dell’alleanza.
  19. Raduno dei Morti.
  20. Raduno di Giuda.
  21. Ripristino delle dieci tribù perdute.
  22. Raduno dei Lamaniti.
  23. Raduno speciale ad Adam-ondi-Ahman, di Gesù Cristo, tutti i profeti, da Adamo fino ad ora, e quelli espressamente invitati.
  24. La costruzione della Nuova Gerusalemme (Sion), da parte dei Lamaniti (supervisionato da Efraim).
  25. Il ritorno della città di Enoch. Si incontrerà con il Popolo di Sion.

Nei segni dei tempi ci saranno panico e compiacimento.

Le condizioni economiche avverse, faranno perdere il lavoro a molti e diminuiranno la loro capacità di prendersi cura delle loro famiglie. Molti reagiranno con violenza, in cerca di cibo, provocando la paura. D&A 38-30 dice:

“Se siete preparati, voi non temerete”.

Tutti devono ascoltare le ammonizioni dei dirigenti della Chiesa, di essere autosufficienti, essere preparati con il cibo, avere rifornimenti di tutti i tipi e anche di più, per coloro che non possono ed essere preparati ai segni dei tempi.

Pistole per proteggere voi e le vostre famiglie, dalla folla.

Il Libro di Mormon dice di proteggere le vostre famiglie, fino allo spargimento di sangue. La maggior parte di noi, ha i propri rifornimenti, in modo da non entrare a far parte della folla aggressiva.

Poi, si può stare “in luoghi santi e non fatevi allontanare, finché io non arrivo” (la vostra propria casa, un luogo sacro).