Il settembre 2017 avremo l’opportunità di conoscere i segreti del “gioiello” realizzato dall’Apple, che sarà lanciato sul mercato, per confermare il proprio successo ottenuto coi modelli precedenti, ovvero l’iPhone 8.

iPhone 8

Con l’utilizzo di software sempre più complessi e funzionalità che superano l’immaginazione di generazioni passate, il mondo continua un grandioso progresso tecnologico che sta apportando un forte cambiamento nella generazione attuale e futura.

Il presidente James E. Faust della Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli Ultimi Giorni (SUG) afferma:

“I progressi della tecnologia, le invenzioni scientifiche e i miracoli della medicina sono stati meravigliosi e incredibili. Ma dobbiamo usarli correttamente perché ci diano gioia, e ciò richiede una guida spirituale e morale”.

Siamo una generazione grandemente benedetta per le tante possibilità di scelta che abbiamo, scelta significa avere più opportunità, la tecnologia ci da tantissime opportunità di fare il bene, imparare ed edificare ma con essa porta anche molta responsabilità.

Internet, cellulare e tecnologia

Internet vi permette di entrare in contatto con il meglio e con il peggio che il mondo ha da offrire. Grazie a esso, in pochi istanti potete compiere cose magnifiche o rimanere intrappolati in un circolo vizioso di trivialità, sprecando tempo e sminuendo il vostro potenziale. Con un semplice clic avete accesso a qualsiasi cosa il vostro cuore desideri.

Un articolo che sta girando sul web recentemente, dal titolo ”Questo ragazzo sta divorziando, sembra non essere giusto ma io concordo con lui”, un giovane ragazzo afferma come un semplice “smartphone” stava condizionando la sua vita dicendo: ”lui è intelligente, divertente e sempre con me, bravo a prendere l’ attenzione dalle persone a me accanto, mia moglie, la mia famiglia e i miei sogni. Col tempo iniziai ad ignorare la gente attorno a me.

Prendeva la mia attenzione in chiesa, matrimoni e funerali, distraendomi dai momenti importanti invece di goderne, molto spesso prendeva la mia attenzione mentre cercavo di rispettare delle scadenze lavorative impedendomi di lavorare. Lentamente stava infettando la mia vita matrimoniale e la vita di coloro che mi circondavano.

Tanta gente crede non sia un grande problema, sottovalutandolo, ma posso dirvi che col tempo, ignorandolo, le vostre relazioni interpersonali saranno danneggiate. Io ho scelto di divorziare dal mio telefono!”

Questo artico suona divertente tuttavia, la dipendenza da tecnologia o l’uso incorretto di essa può davvero danneggiare la nostra vita, moralità, relazioni familiari e raggiungimenti lavorativi.

Questi strumenti sono dati per poterne usufruire per la nostra crescita, e la crescita degli altri tramite la comunicazione che supera qualsiasi confine e l’opportunità di influenzare tramite la libera condivisione di informazione e tanto altro.

Siamo una generazione benedetta, abbiamo tante opportunità, e quindi tante possibilità di scelta, scegliamo con la tecnologia di migliorare la nostra esistenza mediante l’utilizzo sano di essa. Scegliamo il progresso.

Questo articolo è stato scritto da Marianna Pastano