le-prove

In Atti 27 impariamo riguardo al pericoloso viaggio svolto da Paolo quando stava tornando verso Roma. Il versetto 20 narra la loro situazione disperata: “Da vari giorni non comparivano più né sole, né stelle e la violenta tempesta continuava a infuriare, per cui ogni speranza di salvarci sembrava ormai perduta.” Ci saranno periodi nella nostra vita in cui ci sono delle grosse prove o tempeste su di noi e potremmo non avere alcuna speranza di riuscita. Le nuvole scure si raduneranno tutto attorno a noi, e potremo anche pensare che non migliorerà mai, ma di solito le prove della vita passano.

Le prove della vita

Mentre i viaggiatori erano in questo viaggio verso Roma e vennero sorpresi della tempesta, essi si sarebbero potuti rivolgere ad un profeta (Paolo) per ricevere guida. Quando siamo all’interno delle tempeste della nostra vita abbiamo bisogno di rivolgerci al nostro profeta moderno, il quale riceve rivelazioni dal nostro Padre Celeste per noi. Dovremmo ascoltare ed obbedire sempre al profeta. Egli ci può dare la guida e la speranza all’interno di un futuro dove queste nuvole nere sono radunate sopra di noi (e perfino quando il sole in realtà splende)! Non sono mai stato ad un punto della mia vita dove ho provato una completa perdita di speranza.

Sono grata del fatto che le mie prove sono state solamente costituite da nuvole grigie. Non ho necessariamente visto il sole, ma ho comunque ricevuto la luce. Io spero sinceramente che quando arriverà nel mio percorso una prova fatta completamente da nuvole nere, che potrò avere la forza, il coraggio, e la testimonianza per poter spingere via le nuvole nere che mi circonderanno per poter far spazio alla luce del sole, ed al Figlio!

Le scritture sono un modo incredibile per poter portare luce nelle nostre vite e per poter avvicinarsi al nostro Salvatore, Gesù Cristo. Esse non sono solamente parole nere su delle pagine bianche. Queste sono delle parole apposta per noi! Abbiamo bisogno di leggere le storie e di metterle in pratica nella nostra vita. Noi dovremmo terminare lo studio delle scritture dicendo “Questa è la mia storia!” Ho bisogno di essere più diligente in questo tipo di studio. Troverò le parole che i profeti hanno scritto apposta per me. La parola di Dio è per voi e per me, è la nostra storia. Tutti possono leggere le scritture, ma dovete ricercarle e ponderarle per poter renderle la vostra propria storia!

Scritto da Kelly Smith

Risorse aggiuntive:

Se volete saperne di più sui mormoni, cliccate qui.