Innamorarsi. Solo la scorsa settimana nove dei miei amici si sono fidanzati.

Essendo un’adulta non sposata so che questo può essere un momento delicato per quelle persone le cui vite non sono andate esattamente come speravano.

Nonostante tutto io penso che ciò avvenga perché non vogliono ammettere di essere esse stesse innamorate.

A dire il vero è stato solo recentemente che ho capito di poterlo dire io stessa.

Perché innamorarsi è talmente una nuova esperienza per me che trovo difficile esprimerlo a parole. In tutta onestà mi sento come Lynn G. Robbins che disse, “per comprenderlo, l’amore deve essere sperimentato”.

Gordon B. Hinckley descrisse ulteriormente, “occuperà tutti i vostri pensieri e sarà fatto della stessa materia di cui sono fatti i sogni”.

Entrambe queste cose sono state vere nel mio caso. È una delle avventure più eccitanti.

Ma aspettate, ho appena detto che penso che tutti siano innamorati. Immagino di dover chiarire, io penso che tutti possano scegliere di essere innamorati.

È una scelta. Non penso davvero che chiunque possa innamorarsi per caso.

È una cosa che richiede lavoro, sforzo, e onestamente richiede anche tempo. Comunque, io sento che chiunque possa innamorarsi.

Non è mai troppo tardi per innamorarsi

INNAMORARSIL’ altro giorno ne sono rimasta colpita. Me ne andavo in giro quasi sempre col sorriso sulla faccia.

Sentivo più speranza di quanta ne abbia sentito da quando ne ho memoria. Il sole splendeva in cielo e io sentivo come se fosse nella mia anima.

I compiti più banali ora sembravano così semplici. È così che ho capito di essere innamorata.

In alcuni momenti del tragitto la mia felicità mi ha davvero fatto uscire di testa ad essere sincera. Mi aspettavo che brutte cose potessero accadere all’improvviso per cambiare il mio umore.

Mi capitava anche di iniziare a cercare le cose negative solo per poter dire di essere pronta ad affrontarle. Era come se mi aspettassi di disinnamorarmi in qualsiasi momento.

Quella era la vulnerabilità data dalla paura che qualcuno potesse frantumare il mio cuore felice. Fu quando decisi di abbracciare quel nuovo amore che sentivo, che tutto cambiò.

Tutto sembrava ora possibile

La mia non è una storia d’ amore tradizionale. Potrebbe sorprendervi sapere che sono single, seppur innamorata.

Ebbene si, sono innamorata, piena della beatitudine più completa, del più delirante e felice amore.

Come è possibile? Oh penso davvero che debba venire dal Signore, ma recentemente mi son trovata completamente innamorata della mia vita.

Amo le cose con le quali occupo il mio tempo. Amo il mio lavoro perché mi permette si interagire con altre persone ed aiutarle nelle piccole cose.

Amo servire al tempio perché porta maggiore pace e gioia nel mio cuore che qualsiasi altra cosa. Amo scrivere nel mio blog perché mi aiuta ad esprimere le mie emozioni.

Amo passare del tempo con i miei amici, ascoltarli ed imparare da loro. Amo vedere gli altri innamorarsi romanticamente. Amo vedere quando le cose si sistemano per le altre persone. Amo vedere quando le cose si sistemano per me.

Potrebbe suonare bizzarro, ma penso che questo nuovo amore per la vita venga dalla comprensione di uno scopo più grande nascosto sotto alle cose che succedono ogni giorno.

In qualche modo, sto imparando che non si tratta di cosa facciamo, ma di cosa stiamo diventando e aiutando gli altri a diventare.

Si, io credo che ognuno abbia il potenziale di innamorarsi della vita. Non dovete amare tutto ciò che accade, ma potete amare chi e cosa il Signore vi permette di diventare.

Il mio invito a tutti voi è di fermarvi e fare un inventario per capire quanto siete innamorati della vostra vita. Se la amate, trovate un modo per amarla anche solo un pochino di più.

Se la odiate, trovare un modo per cambiarla. La vita è troppo breve perciò perché non innamorarsi di essa?