Le Chiese sono di ogni forma e misura. Alcune chiese hanno delle band rock altre dei cori, altre sono in TV e predicano a milioni di persone mentre altre raggiungono solo una manciata di credenti.

Ma perché, perché sono così tante e così diverse? E più importante, cos’è successo alla Chiesa che Gesù Cristo ha organizzato?

La Chiesa di Gesù Cristo

In breve è andata così. Gesù era il maestro, ci ha mostrato il tipo di persone che dobbiamo essere per poter vivere di nuovo con Dio e visto che non è un obiettivo facile.

Egli ha creato una chiesa, un luogo dove i credenti possono imparare e vivere le cose che Egli ha insegnato. Ha scelto 12 Apostoli o dirigenti per guidare la Sua chiesa dopo la Sua morte ed ascensione al cielo.

Gli Apostoli hanno lavorato molto duramente per tenere il tutto insieme ma ad un certo punto le persone si sono separate creando altre chiese che non sono sempre rimaste fedeli agli insegnamenti di Gesù.

Per centinaia di anni le persone hanno avuto solamente delle parti degli insegnamenti originali di Cristo. Ma quando il tempo era giusto, Gesù ha restaurato tutto ciò che era andato perso ed ha iniziato di nuovo la Sua chiesa tramite un profeta di nome Joseph Smith.

Vennero scelti 12 nuovi apostoli per poter aiutare a guidare la chiesa proprio come in passato.  Quindi ecco qui, la Sua chiesa è esistita in passato ed esiste al giorno d’oggi, avvantaggiando e benedicendo la vita di milioni di persone di tutto il mondo e proprio nel vostro quartiere.